ADVBrandingCreativeMobileWeb

Gruppo La Tirrenica

30 Novembre 2019
Gruppo La Tirrenica AZIENDe leader nel settore della distribuzione all'ingrosso e al dettaglio  di congelati, surgelati e pesce fresco. Bilogic programma e gestisce l'intero PROCESSO di COMUNICAZIOne aziendale.

Il Gruppo la Tirrenica è costituito da diverse società specializzate nella vendita all’ingrosso e dettaglio di pesce fresco, congelati e surgelati.

L'azienda, che vanta diversi freezer center dislocati in Campania, opera sull'intero territorio nazionale, distribuendo con i propri brand linee di prodotti congelati e surgelati.

Cliente:
Gruppo La Tirrenica
Services
Grafica – web – social - ADV
Timeline
8 weeks

breaf & idea

Per il Gruppo La Tirrenica, Bilogic sta realizzando:

  •  ideazione e creazione marchio e logotipo aziendale
  • modulistica di base
  • brochure e catalogo aziendale
  • packaging
  • grafica pubblicitaria 
  • realizzazione e gestione sito web
  • Gestione social media

Per soddisfare le richieste del Gruppo La Tirrenica abbiamo dovuto affrontare una sfida imposta dall’amministratore: ridare una nuova identità aziendale all’azienda capofila e lanciare sul mercato i prodotti con nuovi brand. 

Dopo un’accurata analisi delle specifiche esigenze è stato avviato il percorso per giungere alla nuova identità, definendo un piano integrato di comunicazione che ha riguardato sia l’identità visiva che il web.

Il progetto ha previsto l’ideazione del nuovo marchio aziendale, progettazione del concept grafico della nuova brochure di presentazione del Gruppo, il packaging dei prodotti congelati e surgelati BLUE SEA, FRESH SEA, ROYAL SEA e I FRESCOLOSI e gli allestimenti grafici della flotta aziendale.

Secondo step: la presentazione in rete dell’azienda è partita dalla registrazione dei domini, nelle estensioni it. e .com, per ciascun brand aziendale, tutti agganciati al dominio principale www.gruppolatirrenica.it

Result

Il sito web presenterà le informazioni aziendali, quelle dei singoli punti vendita,  ed una illustrazione analitica della produzione legata ai brand del Gruppo La Tirrenica. A supporto delle attività di comunicazione si è dato avvio ad importanti attività di social media marketing, che hanno visto la creazione e gestione, quotidiana e metodica, della pagina istituzionale di facebook, e la creazione di banner grafici e post dedicati. In aggiunta sono stati programmati invii di newsletter grafiche e promozionali, che illustrano novità su prodotti, eventi ed iniziative aziendali.

Il progetto di comunicazione avviato da Bilogic per il Gruppo La Tirrenica, prevede un impegno per tutto il 2017, di grafici, fotografi, copywriter, designer, web designer, project manager ed esperti di social media marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *