Web 2.0

Bilogic, la nostra agenzia di comunicazione integrata visiva e web, offre soluzioni professionali alle aziende per migliorare l’interattività con i clienti.

L’utente al centro. Questo è quello che succede oggi in Internet in quella che viene definita la seconda era del web: il web 2.0. Ma di cosa si tratta?

Con questa denominazione viene indicata l’era del web in cui siamo immersi dove i protagonisti sono le persone. Gli utenti, da semplici fruitori passivi del servizio sono diventati generatori di contenuti (non a caso si parla di UGC, User Generated Content). I contenuti vengono creati attraverso piattaforme come blog, o anche attraverso le interazioni generate dalle relazioni e collaborazioni fra persone innescate attraverso i meccanismi dei social network e delle community delle varie piattaforme.

Con l’avvento dei social il web è quindi diventata una rete di persone e per l’azienda è importante monitorare i messaggi e le conversazione che gli utenti scambiano tra di loro in relazione ad essa. Infatti è sempre più importante per le aziende intervenire nei dibattiti sui social e nelle varie community di blog e siti così da intercettare i pareri ed anticipare le richieste.

 

web 2.0 Portfolio Images  BiLogic
Web 2.0