Cibarie il presidio del buon mangiare.

Cibarie non è un classico negozio dove si esercita una classica vendita di prodotti alimentari. No!
Cibarie è un luogo dove chi ama il buon cibo, la biodiversità, l’eccellenza delle produzioni di prodotti alimentari, trova un paradiso.
Cibarie è un presidio dove sono rappresentati i più importanti prodotti slow food ed altri, meno noti, ma di eguale eccellenza. L’attività è retta da Alberto e suoi figlio Dominique, entrambi cultori della biodiversità e delle buone pratiche della sua conservazione.
Cibarie ha affidato a Bilogic il compito di poter trasferire sul web le sue idee, i suoi eccezionali prodotti, con il preciso intento di poter diffondere in rete le sue idee.

Cibarie, un progetto che nasce per riportare nell’animo delle persone l’amore per il cibo e per la cucina, per gestire la nutrizione e per evitare lo spreco alimentare

Cibarie ha affidato a Bilogic il compito di trasferire sul web idee, di far conoscere i suoi eccezionali prodotti, di diffondere la cultura del buon mangiare. Per far tutto questo la nostra agenzia ha sviluppato per Cibarie ha sviluppato un piano integrato di comunicazione visiva e web realizzando:

  • immagine coordinata visiva e web 
  • servizio fotografico professionale on site
  • sito sito web  e commerce
  • un’area blog sul sito internet dedicata alla pubblicazione di articoli 
  • gestione social media marketing
  • SEO

Dopo un’accurata analisi delle specifiche esigenze è stato avviato il percorso per giungere alla definizione di un piano di comunicazione che ha riguardato prima la comprensione del progetto ideato da Cibarie per poi procedere alla realizzazione di un sito web capace di potersi allineare con le prospettive di sviluppo del progetto imprenditoriale.

Siamo partiti dalla necessità di conoscere questo nuovo mondo legato ai presidi slow food, ossia quelle particolari produzioni alimentari realizzati da chi opera secondo rigidissimi principi e modalità di lavoro. Tutti i singoli prodotti realizzati nelle singole regioni e comuni, sono stati ripresi, studiati, catalogati e descritti in maniera analitica, per poter offrire al pubblico la massima comprensione del valore alimentare degli stessi.

Il sito internet di Cibarie  presenta le informazioni sul progetto, quelle sui singoli prodotti a presidio più altri, non presidio slow food, ma dal valore estremante elevato, grazie alle speciali tecniche di produzione assolutamente sane e biologiche.  Particolare attenzione sarà dedicata alle news, puntualmente aggiornate dal titolare di Cibarie.

A supporto delle attività di comunicazione per Cibarie verranno realizzate importanti attività di social media marketing, che prevederanno la gestione, quotidiana e metodica, della pagina istituzionale di facebook, la creazione di banner grafici e post. In aggiunta sono stati programmati invii di newsletter grafiche e promozionali, che illustrano novità su prodotti, eventi ed iniziative aziendali.