Cibarie è un luogo dove poter scoprire il valore del buon cibo e del buon mangiare, una location dove sono rappresentati i più importanti prodotti presidi slow food italiani, retto da un cultore della biodiversità e delle buone pratiche della sua conservazione. Cibarie ha affidato a Bilogic il compito di poter trasferire sul web le sue idee, i suoi eccezionali prodotti, con il preciso intento di poter diffondere in rete le sue idee.

Cibarie

Bilogic per Cibarie ha sviluppato un piano integrato di comunicazione visiva e web realizzando:

  • immagine coordinata visiva e web 
  • servizio fotografico professionale onsite
  • realizzazione sito sito web  ecommerce
  • gestione social media marketing
  • SEO

Le richieste di Cibarie a Bilogic sono state quelle di creare una immagine capace di poter diffondere le proprie idee al  più pubblico della rete. Dopo un’accurata analisi delle specifiche esigenze è stato avviato il percorso per giungere alla definizione di un piano di comunicazione che ha riguardato prima l’identità visiva aziendale per poi procedere con il web.

Siamo partiti dalla necessità di conoscere questo nuovo mondo legato ai presidi slow food, ossia quelle particolari produzioni alimentari realizzati da chi opera secondo rigidissimi principi e modalità di lavoro. Tutti i singoli prodotti realizzati nelle singole regioni e comuni, sono stati ripresi, studiati, catalogati e descritti in maniera analitica, per poter offrire al pubblico la massima comprensione del valore alimentare degli stessi.

Il sito internet di Cibarie  presenta le informazioni sul progetto, quelle sui singoli prodotti a presidio più altri, non presidio slow food, ma dal valore estremante elevato, grazie alle speciali tecniche di produzione assolutamente sane e biologiche.  Particolare attenzione sarà dedicata alle news, puntualmente aggiornate dal titolare di Cibarie.

A supporto delle attività di comunicazione per Cibarie verranno realizzate importanti attività di social media marketing, che prevederanno la gestione, quotidiana e metodica, della pagina istituzionale di facebook, la creazione di banner grafici e post. In aggiunta sono stati programmati invii di newsletter grafiche e promozionali, che illustrano novità su prodotti, eventi ed iniziative aziendali.