Antica Hirpinia una delle aziende Clienti più rappresentative della nostra agenzia di comunicazione.

Antica Hirpinia è la storica azienda vitivinicola di Taurasi che per prima, nel 1993, ha prodotto con etichetta n° AAA 000 0001 il famoso vino Taurasi DOCG.

Antica Hirpinia

Bilogic per Antica Hirpinia ha sviluppato un piano integrato di comunicazione realizzando:

  • immagine coordinata visiva e web 
  • ideazione del marchio e logotipo aziendale 
  • modulistica di base 
  • servizio fotografico professionale onsite
  • concept grafico brochure aziendale 
  • ideazione e creazione grafica etichette vini 
  • realizzazione sito sito web  
  • gestione social media marketing

Le richieste di Antica Hirpinia a Bilogic sono state quelle di creare una nuova identità aziendale e lanciare sul mercato il nuovo brand, di individuare nuovi nomi originali per i nuovi vini e presentarli sul mercato internazionale. Dopo un’accurata analisi delle specifiche esigenze è stato avviato il percorso per giungere alla nuova identità, definendo un piano di comunicazione che ha riguardato prima l’identità visiva aziendale per poi procedere con il web.

Siamo partiti dall’ideazione del marchio e del logotipo aziendale, verticalizzato su tutta la modulistica di base, progettato il concept grafico della nuova brochure aziendale, che ha dettagliato al meglio la nuova identità. Grazie alla fattiva collaborazione tra team grafico ed il management aziendale, si è riusciti nell’ideazione delle nuove etichette ed al concepimento del naming dei nuovi vini, che saranno imbottigliati nel 2017 dalla cantina Antica Hirpinia.

Il nuovo sito internet di Antica Hirpinia www.anticahirpinia.it presenterà le informazioni aziendali, quelle dei singoli vini,  una sezione dedicata alle news, puntualmente aggiornate dai responsabili dell’azienda. Grazie all’attivazione di una serie di email direzionali, ciascun referente aziendale gestirà i contatti con clienti e fornitori.

A supporto delle attività di comunicazione verranno realizzate importanti attività di social media marketing, cohe prevederanno la gestione, quotidiana e metodica, della pagina istituzionale di facebook, la creazione di banner grafici e post. In aggiunta sono stati programmati invii di newsletter grafiche e promozionali, che illustrano novità su prodotti, eventi ed iniziative aziendali.

antica hirpinia portfolio bilogic vitivinicola produzione