Landing Page

Bilogic, la nostra agenzia di comunicazione integrata visiva e web, offre soluzioni professionali per la realizzazione di campagne di display advertising attraverso l’ideazione di spazi pubblicitari, i cosiddetti banner, studiati ad hoc per le esigenze comunicative e promozionali delle aziende che vogliono inserirli sul proprio sito web o su quello di terzi. 

Quando si parla di banner è indispensabile fare una riflessione anche su un’altra componente indispensabile della pubblicità online: la Landing page.

Si tratta della cosiddetta pagina di atterraggio, ovvero quella specifica pagina web sulla quale gli utenti “atterrano” (da qui landing) dopo aver cliccato su un annuncio pubblicitario (banner) o un’anteprima di un contenuto. Essa è spesso organizzata in modo da indurre l’utente a compiere un’azione: compilare un form, scaricare un buono, partecipare ad un sondaggio e così via.

Le aziende adottano questa tecnica di comunicazione per fidelizzare gli utenti del web già clienti e per ingaggiare nuovi potenziali tali. Spesso è utilizzata anche per aumentare traffico e visite su un determinato sito.

 

Landing page Portfolio Images  BiLogic
Landing page