Si sa, ogni agenzia di comunicazione ha un compito ben preciso: accogliere i propri clienti, che siano aziende o singoli professionisti, conoscerli e occuparsi della loro identità per promuovere nel miglior modo possibile l’attività con i servizi e i prodotti offerti.
Ma anche l’agenzia ha una sua identità, un proprio modo di essere. Certo, lo stile lo si può riconoscere attraverso i lavori che realizza, ma cosa c’è dietro? Qual è la sua storia e cosa ha da dire al suo pubblico?

Oggi qui a Bilogic vogliamo raccontarvi chi siamo, parlando un po’ della nostra storia fatta di persone che amano il loro lavoro, e dei nostri servizi e progetti che da anni sviluppiamo per dare risalto all’unicità delle realtà imprenditoriali dei nostri clienti.

Siamo un’agenzia di comunicazione che si occupa dell’ideazione, dello sviluppo e del coordinamento dell’immagine aziendale e di prodotto attraverso piani di comunicazione integrati.
La nostra storia ha inizio ad Avellino, nel 2005, da un gruppo di professionisti del settore accomunati dalla volontà di mettere insieme le proprie competenze per offrire un servizio di comunicazione aziendale innovativo. Ogni componente del nostro team ha alle spalle una significativa esperienza in diversi aspetti della comunicazione d’impresa e di prodotto: esperti nel settore commerciale, grafico, informatico, del web e del mondo social e del mobile, che lavorano in contatto costante con esperienze professionali differenti e complementari.
E qui in Bilogic stare insieme vuol dire crescere e migliorare per raggiungere sempre nuovi traguardi. Il valore aggiunto  maturato in questi primi 12 anni di attività è proprio l’interazione dinamica del nostro team di lavoro, data anche dalla collaborazione con realtà esterne alla nostra agenzia che contribuiscono allo sviluppo e alla diversificazione delle competenze per offrire un servizio di qualità.
Qualità che si raggiunge solo attraverso un percorso, ragionato e impostato insieme al cliente, che parte dalla conoscenza reciproca e dalle esigenze soddisfare per poi passare via via a tutti gli step delle varie fasi operative della gestione della comunicazione integrata: analisi, pianificazione, ideazione, sviluppo, realizzazione.

I nostri servizi spaziano dalla realizzazione dell’immagine coordinata aziendale (marchi, cataloghi e brochure) che può essere definita ex novo oppure riguardare un potenziamento o un’ottimizzazione di quanto già esistente per affermare una identità aziendale immediatamente riconoscibile; fino alla loro integrazione nei più moderni canali offerti dalla rete (siti web, social media, mobile app) per una migliore reperibilità e presenza sul mercato e tra le community dei clienti.